VenFri srl
ita deu eng Shop
 
Home > News & Eventi > Nuovo caseificio Mozzarella di Bufala campana d.o.p.

Nuovo caseificio Mozzarella di Bufala campana d.o.p.

19 Agosto 2019

La composizione del latte di Bufala, bianco opaco dal sapore dolce ha la maggior presenza di grassi al suo interno, questo lo rende molto più saporito ed adatto alla caseificazione. La bufala produce molto meno latte rispetto ad una mucca, motivo per cui la mozzarella di bufala è più pregiata.

L’alimentazione bufale da latte è un fattore molto importante, perché si preservi il benessere degli animali e la qualità del latte

Le bufale si cibano di foraggi essiccati, ad esempio il fieno, a cui seguono amido e mangimi. La quantità e la frequenza con cui si alimentano varia a seconda delle fasi di crescita del capo e del periodo di lattazione. Allevare le bufale in totale armonia con le loro esigenze di crescita e di benessere nel territorio campano, permette di ottenere il meglio del loro latte per garantire prodotti Dop di alta qualità.

 

La Mozzarella di Bufala Campana d.o.p. è un formaggio da tavola di pasta filata molle derivato da latte intero di bufala. Quando arriva il momento di mangiarla mettete la mozzarella nel suo sacchetto e poi immergetela in un recipiente di acqua calda fino a farle raggiungere la temperatura di 20°C. Questa è la temperatura ideale a cui dovrebbe essere gustata la mozzarella di bufala. 

 

Il termine “ricotta" deriva proprio dalla sua origine e dalla lavorazione e significa “ri-cotto, cotto due volte”. La ricotta di bufala è un alimento ricco di proteine. In particolare contiene proteine ad alto valore biologico, più alto degli altri latticini e perfino della carne!

 

Il latte di bufala, molto saporito, lavorato con cura dalla maestria dei casari, fanno sì che nasca un prodotto di estrema bontà!

Mozzarella di Bufala